Burj Al Arab

Indice dei contenuti:
Burj El Arab Dubai

Dubai e Burj El Arab

Dubai è la città dove tutto è possibile: gli hotel più lussuosi al mondo, i grattacieli più alti, i centri commerciali con tanti negozi, le sue spiaggie più grande! Dubai è il centro della vita lussuosa da sogno. Un sogno per tanti turisti intorno il mondo, Dubai include un gran numero dei hotel piu` lussosi al mondo e Burj El Arab Dubai  si considera il hotel piu` importante li`

Burj El Arab Dubai  si considera l’icona della città di Dubai ed è conosciuto anche come la Vela di Dubai per la sua forma a vela grazie alla quale è fra gli edifici più belli e moderni del pianeta ed è considerato anche simbolo dell’architettura moderna mondiale.

Burj El Arab per Dubai e per tutto il mondo non e’ solo un hotel ma molto di più Con la caratteristica mervigliosa a forma di vela, Si trova a 15 chilometri dal centro cittadino e a 23 km dall’aeroporto internazionale di Dubai, con un costo totale di 650 milioni di dollari Burj El Arab Dubai  è un simbolo della moderna Dubai,In arabo si chaima  “Torre degli Arabi”, è uno degli alberghi più lussuosi del mondo, con 7 stelle autoattribuite. L’hotel è situato sulla Jumeirah Beach, a 15 km a sud del centro di Dubai, su un’isola artificiale al largo della spiaggia di Jumeirah, questo edifico è diventato una icona architettonica, e l’hotel più incredibile e più alto del pianeta

Burj El Arab Dubai

le caratteristiche imprescindibili del hotel

Burj El Arab Dubai  hotel si considera  una delle pietre miliari del turismo di Dubai spesso considerato tra le cinque attrazioni principali della città se non la prima in assoluto, è tra gli hotel più iconici al mondo.

Questo hotel e` stato costruito  nel 1994 e terminata nel 1999 per un costo complessivo di 650 milioni di dollari,  Burj El Arab Dubai  include  28 piani e consiste in 202 camere, di cui la più piccola è ampia 169 metri quadri mentre la più grande è ampia ben 768 metri quadri, L‘albergo è situato su un isola artificiale collegata da un ponte di 280 metri, la sua altezza e` di 320 metri  e si considera il secondo  albergo più alto al mondo nella altezza dopo la Rose Tower anch’essa a Dubai.

tutte le sue stanze sono suite (la più piccola e` di 175 metri quadrati) e il servizio di transfer dell’hotel è con BMW, Rolls Royce e un elicottero privato e non contiene nessuna camera doppia o camera singola, i suoi 60 piani ospitano esclusivamente delle suite a doppio piano, con scala interna alla suite direttamente  ed e` stato costruito  210 metri dal livello del mare, La parte più esterna è costituita da un esoscheletro di travi in acciaio elettrosaldate che forma una protezione per l'edificio contro il carico del vento che proviene dal mare e contro le eventuali mareggiate
l’interno  del  hotel e` stato caratterizzato da finiture opulente che ostentano lo sfarzo tipico della cultura araba, con ampio utilizzo di foglia d'oro, marmi, specchi, mosaici, decorazioni geometriche policrome e stilemi architettonici tipicamente arabi,  ed include un ristorante con acquario e l’atrio più alto del mondo ornato da una cascata, sono solo alcuni dei dettagli che catturano lo sguardo dei visitatori,  si considera uno degli  alberghi più costosi del mondo dove si può trovare il miglior comfort possibile e immaginabile. 

Eventi importanti 

Nell’ ultimo piano è stato adattato per ospitare eventi particolari come la partita di tennis fra Roger Federer e Andre Agassi. Nel febbraio del 2005, a scopo promozionale, si è disputato un particolare incontro amichevole tra Andre Agassi e Roger Federer sul campo da tennis allestito per l'occasione sulla piattaforma dell'eliporto dell'albergo. 

Quando puoi` alloggiare li ?(i mesi preferbili in cui potete ottenere prezzi piu` economici ) I mesi più economici per alloggiare all’albergo sono maggio, giugno, luglio e agosto, mentre quelli più cari sono da ottobre a dicembre. 

Cosa puoi fare in caso non puoi soggiornare al Burj El Arab Dubai ?

Se non si può prenotare una camera a Burj El Arab Dubai , può prenotare un pranzo o una cena in uno dei ristoranti o dei bar dell’albergo con prezzi più economici . L’albergo include 8 ristoranti specializzati in cucina araba e europea moderna e li` e` possibile prenotare un tavolo per le persone che non hanno la possibilità di soggiornare all’albergo. e Fra i ristoranti e locali puo` scegliere qualsiasi resturane preferisce fra cui è possibile scegliere Skyview, Bab Al Yam e Gold on 27, e con escurisioni dubai potete scattare delle foto meravigliose  davanti al hotel, vi provvedermo con una sosta fotografica davanti all’hotel ed anche potete scegliere di prenotare una cena a Burj El Arab Dubai .

Commenti dei Clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI

Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! & feefo

Gestito a terra da: Star Iconic

  • Il viaggio era indiminticabile veramente, anche la nostra guida era eccellente e puntuale. Grazie mille al team di Escursioni Dubai.
    Lisa Mario
    Lisa Mario
  • Veramente il viaggio a Burj Khalifa era bellissimo, si sente veramente come se fosse sopra il cielo. Grazie mille al team di Escursioni Dubai.
    Sara Bianchi
    Sara Bianchi
  • Ci siamo sentiti veramente coccolati a causa della attenzione di ogni minimo dettaglio,Grazie escursioni Dubai!
    Paulo Riccardo
    Paulo Riccardo
  • Ci siamo rimasti molto soddisfatti dai servizi di "Escursioni Dubai" gentili ,puntuali e Guida esperta e parla benissimo l'italiano!
    Angela Giovanni
    Angela Giovanni

Domande Frequenti

Infatti i turisti a Dubai vedono una diversità culturale mai troverai da qualsiasi parte del mondo. L’80% della popolazione provengono dall’estero. Così Dubai è una città da due nature diverse, una natura araba tradizionale con le moschee e i suq e altra moderna con i centri residenziali e gli hotel di lusso. Per esempio il quartiere di Dubai Marina è una zona in cui si trovano in armonia modernità e tradizione. Insomma passando le vacanze a Dubai, riuscirai a conoscere altre culture non solo arabe, ma anche culture dell’Asia e di tutta l’Europa. Inoltre Dubai è considerato la capitale dello shopping nel Medio Oriente. A Dubai ci sono centri commerciali che offrono qualsiasi tipo di attrazione. Fra i più importanti c’è il Dubai Mall, il mall più grande del mondo! È noto come casa del "Dubai Shopping Festival", il festival che viene tenuto ogni anno. All’interno di questo centro commerciale ci sono anche attrazioni fatte apposta per l’intrattenimento come Dubai Aquarium and Underwater Zoo.

Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivono li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti. Per questo i visitatori generalmente si sentono al sicuro camminando per la città, anche di notte.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se è incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferisci tu,  ma srebbe gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 

Visualizza tutto