Domande frequenti

Certo sarà’ molto facile cambiare e non ci sono restrizioni sulle valute e ci sono tanti uffici di cambio  inoltre ci sono ATM ovunque sia per prelevare soldi in contanti  che per cambiare valute.
Si, con noi puoi pagare con totale sicurezza in quanto le transazioni sono protette da 3D Secure e SecureCode , e dopo il pagamento riceverai una conferma automatica oltre ad una mail dal tuo consulente di viaggi.
Per i cittadini italiani è richiesto solo un passaporto valido almeno sei mesi dalla data di arrivo  e puoi ottenere un visto gratuito della durata di 30 giorni presso l’ufficio immigrazione al momento dell’arrivo senza precedenti accordi, doo la scadenza di 30 giorni puoi estendere il visto a pagamento per altri 30 giorni contattando l’ufficio immigrazione.
L'arabo è la lingua ufficiale, ma  Dubai e’ una citta’ piena di stranieri da tutto il mondo che parlano diverse lingue , ma la lingua più’ comune tra di loro e’ l’inglese.
- Burj Khalifa.
- La fontana danzante.
- Il Dubai Mall e l'Acquario.
- Burj El Arab.
- La crociera a bordo del "Dhow", la tradizionale barca a vela.
- La moschea di Sheikh Zayed ad Abu Dhabi.
- L'isola di Yas ad Abu Dhabi.
- Il Safari nel deserto 
- Miracle Garden.
- Il Global Village.
- L’isola di Yas ad Abu Dhabi.
-  Oasi di Al Ain.
- Lo Ski Dubai.
- Un safari nel deserto.
Certo , se non vuoi un programma fisso come il tour di gruppo è possibile fare escursioni privati secondo le visite che desidera , basta solo indicarci cosa ti interessa fare e ci pensiamo noi di tutto.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se è incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferisci tu,  ma srebbe gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti. Per questo i visitatori generalmente si sentono al sicuro camminando per la città, anche di notte.
Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivono li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.

Infatti i turisti a Dubai vedono una diversità culturale mai troverai da qualsiasi parte del mondo. L’80% della popolazione provengono dall’estero. Così Dubai è una città da due nature diverse, una natura araba tradizionale con le moschee e i suq e altra moderna con i centri residenziali e gli hotel di lusso. Per esempio il quartiere di Dubai Marina è una zona in cui si trovano in armonia modernità e tradizione. Insomma passando le vacanze a Dubai, riuscirai a conoscere altre culture non solo arabe, ma anche culture dell’Asia e di tutta l’Europa. Inoltre Dubai è considerato la capitale dello shopping nel Medio Oriente. A Dubai ci sono centri commerciali che offrono qualsiasi tipo di attrazione. Fra i più importanti c’è il Dubai Mall, il mall più grande del mondo! È noto come casa del "Dubai Shopping Festival", il festival che viene tenuto ogni anno. All’interno di questo centro commerciale ci sono anche attrazioni fatte apposta per l’intrattenimento come Dubai Aquarium and Underwater Zoo.