Dove si trova Dubai ?
Situata nella parte orientale della penisola arabica, sulla costa del Golfo Persico,
Dubai mira ad essere il centro degli affari dell'Asia occidentale. È anche un importante hub di trasporto globale per passeggeri e merci. Le entrate petrolifere hanno contribuito ad accelerare lo sviluppo della città, che era già un importante centro mercantile. Oggi, meno del 5% delle entrate dell'emirato proviene dal petrolio. Un centro per il commercio regionale e internazionale dall'inizio del XX secolo, l'economia di Dubai si basa su entrate provenienti da commercio, turismo, aviazione, proprietà immobiliari e servizi finanziari. Secondo i dati del governo, la popolazione di Dubai è stimata in circa 3,38 milioni a gennaio 2020,
La Moderna Dubai fin adesso è ancora un mistero. Ecco una breve storia di Dubai, forse ti ispirerà a visitare questa città storica e moderna.
La Storia antica di Dubai
Sebbene i registri ufficiali della città di Dubai moderna non iniziarono a comparire fino al 18 ° secolo, le prove del branco nomade risalgono al 3000 E.V. Dal 3000 E.V., ci sono state prove di insediamenti agricoli permanenti. Gli archeologi hanno anche trovato prove di avamposti di roulotte commerciali su larga scala, il che li porta a credere che l'area sia stata un importante hub per il commercio durante varie volte. Durante il VII secolo E.V.
la città di Dubai antica fu sotto la prima dinastia musulmana conosciuta, l'Ommayyade. L'Omayyade era un impero politico e religioso che si estendeva dalla Spagna all'India con la penisola arabica saldamente al centro. Con l'aumento delle rotte commerciali, l'area di Dubai iniziò a prosperare attraverso le industrie costiere come la pesca delle pere e la pesca. I profitti delle immersioni con le perle hanno iniziato a precipitare nel 20 ° secolo a causa della mancanza di domanda internazionale a causa di due guerre mondiali e degli effetti che queste hanno avuto sulle rotte commerciali e sulle economie globali.
La Storia moderna di Dubai
L'economia di Dubai dipendeva fortemente dalla pesca e dalle immersioni con le perle fino alla metà del XX secolo, quando Dubai colpì il petrolio nel 1966. Il petrolio cambiò tutto per questa città assonnata e alla fine lo trasformò nella megalopoli che è oggi. Poco dopo Dubai ha cambiato la sua valuta dalla rupia al riyal (che utilizza ancora oggi). Con il recente denaro del petrolio, lo sceicco Rashid ha iniziato a sviluppare una città moderna e nel 1971 gli Emirati Arabi Uniti si sono formati con Dubai come la sua capitale splendente. La storia recente di Dubai come città "pianificata" ha portato a un'infrastruttura incredibilmente pulita e moderna.
Dubai oggi
La città di Dubai del 19 ° secolo è appena percettibile tra i grattacieli di oggi. Non più uno scarabocchio di villaggi di pescatori, oggi Dubai ospita innumerevoli meraviglie moderne tra cui l'edificio più alto del mondo (per ora), fermate degli autobus con aria condizionata, supercar, enormi campi da golf (sì anche in mezzo al deserto!) E lussuosi alberghi. Ci sono anche hotel economici a Dubai.
Mentre il petrolio rappresenta ancora la maggior parte della ricchezza locale (che è sorprendentemente solo il 15% della popolazione di Dubai), il turismo e gli immobili stanno diventando sempre più grandi pezzi dell'economia di Dubai. la città di Dubai è popolare tra le élite mondiali ed è la città più costosa del Medio Oriente e una delle più costose del mondo. Ospita anche milioni di immigrati provenienti dall'Africa e dall'Asia che sono venuti nella città deserta per lavorare in una varietà di campi.
La storia di Dubai potrebbe essere riassunta come la storia del cambiamento. Dagli inizi modesti a uno dei luoghi più futuristici del mondo, la città di Dubai è sempre stata unica e continua a crescere sempre più affascinante. Con i voli giornalieri via Qatar Airways non c'è mai stato un momento migliore per esplorare questa affascinante città. Inoltre, Qatar Airways offre la migliore esperienza in volo, insieme a voli di collegamento verso molte città principali in tutto il mondo.
Gli Grandi attrazioni a Dubai
La struttura artificiale più alta è il simbolo ultimo di sfarzo, glamour e l'eccesso esagerato per cui la città è conosciuta.E’ Situato nel fiorente centro di Dubai, il super raschietto a forma di ago è al centro della scena nel famoso skyline con milioni di visitatori e VIP che affollano ogni anno l'indirizzo probabilmente più prestigioso del mondo.
Con queste attrazioni, sei sicuro di vivere momenti indimenticabili a Dubai. Qui troverai le attrazioni più belle della
Dubai moderna da non perdere. Con questo elenco di attrazioni, non ti annoierai mai a Dubai
Quartiere di Bastakia
Il quartiere storico di Al Fahidi, noto anche come Al
Bastakia Dubai, è un'antica città degna di una rovina che manderà gli amanti della cultura in una bella atmosfera da capogiro. Mentre sei qui, puoi rotolare lungo le stradine sabbiose fino alla moderna moschea bianca, notando gli splendidi dettagli architettonici dei grandi edifici in gesso, corallo e calcare e ammirare le porte in legno intagliato con battenti in ottone e le intricate porte che adornano ogni edificio lì .
Fai una passeggiata al piano di sopra per l'incredibile vista dei tetti di Bastakia e dai un'occhiata alle torri del vento. Questa tradizionale forma di aria condizionata, costruita per incanalare l'aria fresca nella casa, era una serie architettonica di edifici nell'Iran meridionale. La zona offre alcune delle principali attrazioni di Dubai come la galleria Ave, la galleria XVA, le mura della città vecchia, lo Sheikh Muhammed Centre per la comprensione culturale e molto altro.
Dubai Mall
Una delle attrazioni piu` famosi e princiabli di Dubai sono inddubaimente i malls, i centri commerciali, I centri commerciali che trovi a Dubai non sono un semplice luogo in cui fare sotanto shopping; ma anche puo` godere il tuo tempo al massimo li`
Infatti in dubai ci sono un gran numero dei centri commerciali e i piu` meraviglios centri commerciali al ondo, in cui puoi, e li ` puoi visitare un bellissimo
acquario come quello che si trova in (Dubai Mall), pattinare sul ghiaccio (Dubai Mall), sciare (Mall of the Emirates). E si puo fare anche un giro in barca sul lago del del come se fosse a venezia
Ski Dubai
Concediti un po 'di tempo nella sala da sci al coperto "Ski Dubai". Vi aspettano cinque diverse piste su 22.400 metri quadrati a temperature sotto lo zero.
Il Deserto di Dubai
A parte i grattacieli di Dubai , troverai anche il contrario , e con il contrario intendo la natura , la bellezza del deserto arabo e la sabbia sconfinate, i cammelli e il caldo che non lo puoi sentire in qualsiasi posto nel mondo , un clima completamente diverso dalla clima di Europa ad esempio.
Quindi tra le attività suggerite a Dubai non devi mai perdere il
safari nel deserto: appena lasciato il centro urbano, l’immensità dell’ambiente incontaminato ci travolge e potremmo stare per ore ad ammirare la bellezza del deserto
Tra le attivita` da fare in deserto e Per chi preferisse qualcosa di decisamente più romantico, non manca la possibilità di noleggiare un cammello ed avventurarsi nel deserto, in un tour guidato. Oltre al
Safari si può fare una cena alla luce della candela in un campo beduini , l’escursione notturna è spesso privilegiata a causa della clima oltre alle attività da fare di sera tipo la cena ed i spettacoli di danza di ventre e tannoura che vengono effettuate di sera e la possibilità di fumare un tipico narghilè.
Giardino dei miracoli
Giardino dei miracoli
Visita il più grande paradiso dei fiori naturali del mondo. Un mondo magico di oltre 50 milioni di fiori ti aspetta su un'area di oltre 70.000 metri quadrati.
La fontana di Dubai
La fontana di Dubai
La fontana più alta, più sorprendente e ben coreografata del mondo è uno spettacolo da ammirare. Un'altezza imponente che raggiunge i 900 piedi, la Fontana di Dubai si erge nel mezzo del Lago Burj e attira ogni sera migliaia di turisti che si radunano qui per sperimentare la vita notturna di Dubai e assistere allo spettacolo di luci e musica che la Fontana di Dubai organizza ogni sera