Sicurezza a Dubai
Una delle maggiori preoccupazioni per i viaggiatori è se il luogo che hanno scelto di visitare sia sicuro o no ?. Avere questa preoccupazione è abbastanza naturale. Migliaia di viaggiatori visitano
Dubai ogni anno per le sue meravigliose meraviglie e creazioni. Una delle più grandi domande nella mente di tutti quando si pianificano le vacanze a Dubai è comunque;
Dubai è sicuro per viaggiare? qua'e' il livello di sicurezza a Dubai ? I viaggiatori che si preoccupano della loro sicurezza all'estero potrebbero trovare un po 'di tranquillità nel sapere che Dubai e il resto degli Emirati Arabi Uniti sono destinazioni molto sicure da visitare.
Sicurezza a Dubai : La città è profondamente radicata nelle tradizioni culturali e ha ancora una visione moderna, rendendola il paese islamico più liberale del mondo. Due volte, gli Emirati Arabi Uniti sono stati nominati il luogo più sicuro al mondo da visitare. In effetti gli Emirati Arabi Uniti hanno battuto artisti del calibro di Singapore, Tailandia, Francia, Stati Uniti e molte destinazioni turistiche europee popolari per essere il secondo paese più sicuro al mondo da visitare. Il sistema legale negli Emirati Arabi Uniti è molto diverso rispetto a quello di molti altri paesi e le sanzioni per aver infranto la legge sono significativamente più gravi di quelle a cui sei abituato. Ad esempio, l'intossicazione pubblica e le manifestazioni pubbliche di affetto (PDA) sono entrambe immediatamente punibili con la reclusione, multe o addirittura deportazione. Le leggi sulla droga sono applicate in maniera estremamente severa.
Gli Emirati Arabi Uniti sono un'impressionante regione ricca di petrolio situata nel sud-est della penisola araba, al confine con il Golfo Persico. Quando la gente pensa agli Emirati Arabi Uniti, in genere viene in mente un posto: Dubai, la città più grande e popolata degli Emirati Arabi Uniti, nonché una città affascinante. Dubai è una città che accoglie un gran numero di visitatori da tutto il mondo ed è una destinazione turistica popolare per grandi e piccini, amanti della spiaggia e girovaghi, buongustai e appassionati di storia. Conosciuta per lo shopping di lusso, il paesaggio urbano moderno e la vivace vita notturna, la città vanta anche alcune delle meraviglie architettoniche più grandi, più alte e lussuose del mondo Spingendo costantemente i confini della tecnologia e dell'architettura, Dubai ospita l'edificio più alto del mondo: il
Burj Khalifa, alto 828 metri (2.716,5 piedi) e 163 piani, il centro commerciale più grande della città, piste da sci al coperto e palme a forma di isole. Il
Dubai Mall contribuisce notevolmente alla reputazione di Dubai come paradiso dello shopping, con oltre 1.200 negozi, 120 ristoranti, un acquario, un parco a tema, una pista di pattinaggio sul ghiaccio di dimensioni olimpiche, fontana da ballo, enorme cascata artificiale e persino un hotel di lusso di 250 camere . Dubai è anche un paradiso per gli avventurieri, in cui puoi lasciare che il deserto sia il tuo parco giochi: puoi fare paracadutismo, paracadutismo e dare un'occhiata alle gazzelle che scorrono sulla sabbia dalla vista aerea della tua mongolfiera. Ma non sono tutti grattacieli altissimi e sabbie mobili. Il paese fondato appena 48 anni fa dallo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan è ora sede di oltre 100 nazionalità e un pioniere mondiale in molti segmenti.
Sebbene la sicurezza a Dubai sia100%, ma escluderlo dai tuoi piani sarebbe un errore. Si deve prestare attenzione durante i viaggi o le visite turistiche in città. Si dovrebbe sempre praticare un comportamento di viaggio sicuro.
Dubai è sicura da visitare? (I fatti.)
Dubai stessa afferma di essere "la città più visitata al mondo" e non è lontana.Nel 2017 ha visto 15,9 milioni di visitatori internazionali. È un aumento folle rispetto al 2013, quando ha accolto oltre 12 milioni. Il turismo è molto importante a Dubai. Il governo è molto interessato a far sembrare il Paese un posto pulito e sicuro da visitare.Inoltre, gli Emirati Arabi Uniti nel loro insieme sono presenti nell'indice di pace globale del 2018 in 53 paesi su 163. La polizia di Dubai è in realtà dotata di alcune cose piuttosto tecnologiche e c'è la TVCC dappertutto. Questa combinazione significa che in realtà sono piuttosto efficaci nella cattura di crimini.Come ho detto, il rispetto delle leggi e delle consuetudini locali quando sei a Dubai è il luogo in cui dovrai stare attento e seguire la linea.
Alcuni consigli utili per la sicurezza quando si viaggia a Dubai:
- Conserva gli effetti personali inclusi i passaporti, rinchiusi nella cassaforte in camera fornita presso il tuo lodge o hotel e porta sempre una copia del passaporto durante il viaggio.
- Rispettare le leggi all'estero.
- Rispettare rigorosamente le regole del traffico durante la guida.
- Non lasciare oggetti di valore o contanti in mostra.
- Non esagerare con il visto per Dubai. Lascia il paese prima della scadenza del visto.
- Non assumere un lavoro con visto turistico / commerciale. Astenersi dal lavorare illegalmente.
- Rispetta le tradizioni del paese soprattutto durante il Ramadan.
- Maledire, imprecare, gridare, combattere, fare gesti osceni in pubblico o mostrare mancanza di rispetto in tutti i modi sono vietati e possono metterti in difficoltà legali.
- Non mostrare affetto in pubblico e non fotografare edifici governativi o persone locali senza consenso.
- Se trasporta medicinali, assicurati di portare con sé le sue prescrizioni.
- Evita di visitare aree di insediamento informali a meno che tu non sia con una visita guidata offerta da una società rispettabile.
- In breve, tieni traccia della situazione di sicurezza del Paese e non dimenticare di controllare gli avvisi dal sito web del governo (Ministero degli Affari Esteri) prima di partire. Se sei ancora preoccupato per la sicurezza a Dubai, un'opzione possibile è quella di partecipare a una visita guidata per un ulteriore senso di sicurezza.