Indice dei contenuti:

I Top attrazioni di Dubai , Burj Khalifa
Dubai è un sogno ben concepito e ben realizzato e sicuramente è la vera città cosmopolita nel mondo arabo. Oltre ai grattacieli, alla costa orientale bluastra e alla sabbia bollente, Dubai ha molto di più da offrire ai viaggiatori e da amare. Sin dall'inizio del suo periodo d'oro, Dubai è famosa anche per le sue attrazioni turistiche. Miriadi di luoghi adatti ai viaggi, eventi internazionali e centri turistici attendono ogni visitatore di Dubai. Vediamo alcune delle attrazioni turistiche più illustri di Dubai..
Dubai è una città must da visitare per essere creduta. L'architettura da primato si affianca ai quartieri tradizionali, mentre le isole artificiali sporgono dalla suggestiva costa. Ecco i posti migliori per spuntare la tua lista di visite turistiche quando sei in città.
Attrazioni Dubai..
Burj Khalifa... l’iconica di Dubai
Burj Khalifa, il simbolo di Dubai e l'attrazione piu' importante a Dubai, detiene molti record al suo attivo; la struttura artificiale più alta esistente al mondo, l'edificio con il maggior numero di piani, l'edificio con il piano occupato più alto del mondo, gli ascensori più lunghi del mondo, la piattaforma di osservazione più alta del mondo, la discoteca più alta del mondo e molti altri. Burj Khalifa è l'attrazione turistica numero 1 a Dubai. Burj Khalifa è un vero miracolo fatto dall'uomo e un posto da visitare per ogni turista a Dubai. L'edificio più alto del mondo che a 829,8 metri e il più famoso dei punti di interesse della città. Per la maggior parte dei visitatori, una gita al ponte di osservazione al 124 ° piano qui è un must da fare mentre in città. Le viste sullo skyline della città da questa prospettiva a volo d'uccello sono semplicemente sbalorditive.
Le visite notturne sono particolarmente apprezzate dai fotografi grazie ai famosi panorami delle luci della città di Dubai. Acquista il tuo biglietto d'ingresso "At the Top" del Burj Khalifa in anticipo per evitare lunghe code, soprattutto se hai intenzione di visitare un fine settimana.
Di nuovo a terra, che avvolgono il Burj Khalifa, si trovano i giardini splendidamente progettati dell'edificio, con passaggi tortuosi. Ci sono molti giochi d'acqua tra cui la Fontana di Dubai, la fontana più alta del mondo, modellata sulle famose Fontane di Bellagio a Las Vegas

Dubai Mall e l'acquario

Le Fontane di Dubai

Visita all'Emirates Mall
Emirates Mall - Attrazioni Dubai
Mall of the Emirates è uno dei centri commerciali più famosi della città, con all'interno la spettacolare (e surreale) struttura Ski Dubai. La pista da sci al coperto è completa di seggiovie e recinzione di pinguini, il tutto a una temperatura continua di -4 gradi Celsius. C'è anche un complesso cinematografico e un centro di intrattenimento per famiglie con tutta una serie di giostre rivolte sia ai grandi che ai piccoli. Le opportunità di shopping sono illimitate, così come le opzioni alimentari, che offrono ogni possibile cucina del mondo.

Atlantis, Dubai
Atlantis Dubai - Attrazioni Dubai
Situato su Palm Juemirah, l’isola artificiale di Dubai a forma di palma, Atlantis occupa 46 ettari (di cui 17 destinati al parco acquatico) e non è semplicemente un albergo di lusso ma un posto particolare dove puoi trovare tutto quello che desidera e tutto quello incontra le tue esigenze
Atlantis, ispirato al mondo perduto di Atlantide, conquista i suoi ospiti ancora prima di mettere piede all’interno della struttura una volta entrati, si viene catapultati in un mondo nuovo, dove la vita
Commenti dei Clienti
RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI
Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! & feefo
Gestito a terra da: Star Iconic
Domande Frequenti
Per risparmiare, considerate di visitare durante il Ramadan per sconti su hotel e attrazioni. Utilizzate i trasporti pubblici con una Nol Card, prenotate attività in anticipo per tariffe migliori, e cercate ristoranti con "happy hour". Approfittate degli eventi gratuiti durante l'inverno e delle promozioni "buy-one-get-one" attraverso app come Groupon. Inoltre, il pranzo nei ristoranti di lusso è spesso più conveniente della cena.
Le attrazioni imperdibili includono la Dubai Marina Walk, una passeggiata panoramica di 7 km; le esperienze acquatiche come tour in yacht e sport acquatici; i ristoranti con vista sulla marina, in particolare quelli del Pier 7; lo shopping al Dubai Marina Mall; e l'emozionante XLine, la zipline urbana più lunga al mondo che sorvola la marina.
Dubai Marina è ben servita dai trasporti pubblici. Potete utilizzare la metro (stazioni DMCC o Sobha Realty), il tram che circola intorno alla marina, o gli autobus. I taxi e i servizi di ride-hailing sono disponibili 24/7. Per risparmiare sui trasporti, è consigliabile acquistare una Nol Card, che può essere utilizzata su tutti i mezzi pubblici.
Il periodo ottimale per visitare Dubai Marina va da novembre a inizio aprile. In questi mesi le temperature sono piacevoli, oscillando tra i 20°C e i 30°C, ideali per attività all'aperto, passeggiate lungo la marina e per godere degli spettacoli serali. Le prime ore del mattino e il tardo pomeriggio offrono le condizioni migliori per esplorare l'area con meno turisti.