Mezzi di trasporto a Dubai
Dubai è la città di grattacieli, shopping e modernità , e nonostante che la maggioranza degli abitanti di Dubai sono ricchi e hanno macchine di lusso ma Dubai investa tanto in tutte le cose che possono facilitare la vita agli stranieri come gli alberghi ed i mezzi pubblici di trasporto Ora la maggioranza degli alberghi sopratutto quelli di lusso sono serviti da due linee della metropolitana, La benzina a Dubai costa pochissimo ed i locali fanno sfoggio di autovetture una più grossa dell’altra
Come puo` spostarsi in Dubai ( Trasporti a Dubai ) ?
-E` piu` facile di spostari a dubai ovunque da soli senza nessun’aiuto da parte di qualsiasi persona, Puoi ottenere una guida completa che include tutti dettagli che aiutarvi ovunque per poter muoversi facilmente, All’interno della guida Dubai: i Quartieri Più belli sono le 11 Migliori Zone di Dubai dove potete alloggiare ed al suo interno ci Dove Dormire trovi la mappa di Dubai in cui spiega dove si trova l’aeroporto di Dubai e la distanza tra i diversi quartieri e l’aeroporto, questa mappa ti aiuta tanti a capire le distanze e come si puou’ muoversi a Dubai durante il tuo viaggio
Trasporti a Dubai
1. La Metroplitana a Dubai
Le stazioni della metropolitana sono magnifiche, nuove e meravigliose, potete trovare bagni ovunque e li tengono pulitissimi. Puoi usare il cellulare e collegarti Wi-Fi (soltanto pagrete pochi Dirham pochi.La metro stessa è bella, modernissima, comoda e pulita e tutti i treni godono delle stesse caratteristiche. La linea della metro che si trova a e’ la più lunga metropolitana sul pianeta a viaggiare senza guidatore, si guida senza intervento umano e funziona automaticamente.
Ci sono due linee della metropolitana a Dubai : la prima linea e` La Green Line che si considera la line piu` corta in Duabi e si trova tra Deira e Bur Dubai. la seconda line e` La Red Line, che si considera la piu` lunga line ed anche serve l’aeroporto, inoltre attraversa Deira, Bur Dubai, percorre tutta Sheikh Zayed Road e si spinge fino a Jebel Ali attraversando l’intera Dubai.
Ci sono due I punti di interscambio tra Green e Red Line sono 2: Union Station a Deira e Burjuman a Bur Dubai.Se vuoi spostarsi facilmente a Dubai, deve prendere la metro, indubbiamente la metro si considera il piu` veloce ed il piu` economico mezzo in intera Dubai, potete muoversi tra l’aeroporto ed anche tra i diversi quartieri, la parte centrale di Bur Dubai, la zona della fiera in corrispondenza del World Trade Center e tutte le attrazioni lungo la strada di Sheikh Zayed inziando dal Burj Khalifa/Dubai Mall fino al Mall of the Emirates.
Potete raggiungere la lontana Dubai Marina con la metroplitana . Le 2 stazioni della metro nel quartiere di Dubai Marina si trovani a circa 500 metri dalla linea di costa dove sorgono gli alberghi balneari, (puoi proseguire a piedi o con il Dubai Tram) ma sara` scomodo per i trasferimenti aeroportuali con i vostri bagali,A parte Dubai Marina la metropolitana NON serve invece la zona della spiaggia di Jumeirah.
Gli orari della disponibilita`della metro
La metro si apre ogni giorno dalle 6 fino a mezzanotte, ma il giovedì sera funzione fino all’1 dopo mezzanotte . il venerdì circola solo a partire da metà mattina intorno alle 10. C’e` un treno arriva alla stazine ogni 5 minuti nelle peak hours del mattino, ma nel ritardo pomeriggio si susseguno ogni`10 minuti durante il resto della giornata fino a mezzanotte .
Da dove potete comprare i biglietti ?
Potete comprarli dai ticket counters od alle macchinette automatiche in tutte le stazioni della metropolitana.
2.I taxi a Dubai
Ci sono due tipi dei taxi a Dubai, i taxi privati ed i taxi pubblici Potete riconosconoi taxi dalla scritta Dubai International Airport che appare sulla fiancata. I taxi pubblici sono abbastanza cari rispetto al prezzo del bglietto della metro e si considera la scelta preferita , specialmente se ritorna da un viaggio piu` lungo e vuoi raggiungere il suo hotel velocemnte, ed anche si considera una soluzione efficente, specialmente se il suo albergo si trova nella zona degli alberghi che si trovano lungo le spiagge, perche` le spiagge sono abbastanza lontane dall’aeroporto internazionale, ed i hotel che si trovano li` non sono serviti dalla metropolitana, il secondo tipo dei taxi : i taxi privati che costano ben di più dei taxi pubblici
3. I Bus a Dubai
si usa da parte dei cittadini ed anche voi potete utilizzare per spostarsi da un parte all’altro , e ti suggeriamo di essere attento prima di prendere l’autobus e studi prima il sito web ufficiale con attenzione per conoscere quale è il bus giusto,ti sugerisco il bus in caso hai uno specifico budget da seguire , Altrimenti utilizza la metropolitana o i taxi che sono consigliabili e piu` preferibili rispetto al bus , nel caso del bus si deve seguire le regole per esempio: Si sale dalla porta anteriore, si scende da quella posteriore (solo donne e bambini possono scendere da quella anteriore, nel bus a dubai non si mangia, non si beve e, ed non si fuma. Devi avere il biglietto del bus prima di salire e se vuoi utilizzare il busa Dubai potete controllare questo sito wep per facilitare il processo : Web site: RTA BUS | Roads & Transport Authority Dubai
Come potete andare ai Diversi Quartieri di Dubai dall’Aeroporto ?
Il Dubai International Airport DXB viene considerato uno dei più grandi ed importanti aeroporti del pianeta. Il terminal 3 serve i voli Emirates EK e Qantas QF, la stragrande maggioranza delle altre compagnie opera invece al terminal 1. Il terminal 2 è situato in posizione decentrata ed è utilizzato solitamente dalle low cost.
L’aeroporto e` piu` vicino ai due quartieri antichi che si trovano nella vecchia Dubai: Deira e Bur Dubai.
La parte centrale della lunghissima spiaggia di Jumeirah si trova invece a circa 26 Km dall’aeroporto.
E la distanza tra L’aeroporto ed I condomini e gli alberghi balneari di Dubai Marina circa 33 Km.