Come spostarsi a Dubai ?

Indice dei contenuti:
Aeroporto di Dubai DBX - Trasporti a Dubai

Mezzi di trasporto a Dubai

Dubai è la città di grattacieli, shopping e modernità , e nonostante che la maggioranza degli abitanti di Dubai sono ricchi e hanno macchine di lusso ma Dubai investa tanto in tutte le cose che possono facilitare la vita agli stranieri come gli alberghi ed i mezzi pubblici di trasporto Ora la maggioranza degli alberghi sopratutto quelli di lusso sono serviti da due linee della metropolitana, La benzina a Dubai costa pochissimo  ed i locali fanno sfoggio di autovetture una più grossa dell’altra

Come puo` spostarsi in Dubai ( Trasporti a Dubai ) ?

-E` piu` facile di spostari a dubai ovunque da soli senza nessun’aiuto da parte di qualsiasi persona,  Puoi ottenere una guida completa che include tutti dettagli che aiutarvi ovunque  per poter muoversi facilmente, All’interno della guida Dubai: i Quartieri Più belli sono  le 11 Migliori Zone di Dubai dove potete  alloggiare ed  al suo interno ci Dove Dormire trovi la mappa di Dubai  in cui spiega dove si trova l’aeroporto di Dubai e la distanza tra i diversi quartieri e l’aeroporto, questa mappa ti aiuta tanti a capire le distanze e come si puou’ muoversi a Dubai durante il tuo viaggio 

Trasporti a Dubai 
1. La Metroplitana a Dubai 
Le stazioni della metropolitana sono magnifiche, nuove e meravigliose, potete trovare bagni ovunque e li tengono pulitissimi. Puoi usare il cellulare e collegarti Wi-Fi (soltanto pagrete pochi Dirham pochi.La metro stessa è bella, modernissima, comoda e pulita e tutti  i treni godono delle stesse caratteristiche. La linea della metro che si trova a e’ la più lunga metropolitana sul pianeta a viaggiare senza guidatore, si guida senza intervento umano e funziona automaticamente. 

Ci sono due linee della metropolitana a Dubai : la prima linea e` La Green Line che si considera la line piu` corta in Duabi e si trova tra Deira e Bur Dubai. la seconda line e` La Red Line, che si considera  la piu` lunga line ed anche serve l’aeroporto, inoltre attraversa Deira, Bur Dubai, percorre tutta Sheikh Zayed Road e si spinge fino a Jebel Ali attraversando l’intera  Dubai.

Ci sono due I punti di interscambio tra Green e Red Line sono 2: Union Station a Deira e Burjuman a Bur Dubai.Se vuoi spostarsi facilmente a Dubai, deve prendere la metro, indubbiamente la metro si considera il piu` veloce ed il piu` economico mezzo in intera Dubai, potete muoversi tra l’aeroporto ed anche tra i diversi quartieri, la parte centrale di Bur Dubai, la zona della fiera in corrispondenza del World Trade Center e tutte le attrazioni lungo la strada di Sheikh Zayed inziando dal Burj Khalifa/Dubai Mall fino al Mall of the Emirates.

Potete raggiungere la lontana Dubai Marina con la metroplitana . Le 2 stazioni della metro nel quartiere di Dubai Marina si trovani a circa 500 metri dalla linea di costa dove sorgono gli alberghi balneari, (puoi proseguire a piedi o con il Dubai Tram) ma sara` scomodo per i trasferimenti aeroportuali con i vostri bagali,A parte Dubai Marina la metropolitana NON serve invece la zona della spiaggia di Jumeirah.


Gli orari della disponibilita`della metro
La metro si apre ogni giorno dalle 6 fino a mezzanotte, ma il giovedì sera funzione fino all’1 dopo mezzanotte . il venerdì circola solo a partire da metà mattina intorno alle 10. C’e` un treno arriva alla stazine ogni 5 minuti nelle peak hours del mattino, ma nel ritardo pomeriggio si susseguno ogni`10 minuti durante il resto della giornata fino a mezzanotte .

Da dove potete comprare i biglietti ?
Potete comprarli dai ticket counters od alle macchinette automatiche in tutte le stazioni della metropolitana.

2.I taxi a Dubai 
Ci sono due tipi dei taxi a Dubai, i taxi privati ed i taxi pubblici Potete riconosconoi taxi dalla scritta Dubai International Airport che appare sulla fiancata. I taxi pubblici  sono abbastanza cari rispetto al prezzo del bglietto della metro e si considera la scelta preferita , specialmente se ritorna da un viaggio piu` lungo e vuoi raggiungere il suo hotel velocemnte, ed anche si considera una soluzione efficente, specialmente se  il suo albergo si trova nella zona degli alberghi che si trovano lungo le spiagge, perche` le spiagge sono abbastanza lontane dall’aeroporto internazionale, ed i hotel che si trovano li` non sono serviti dalla metropolitana, il secondo tipo dei taxi : i taxi privati che costano ben di più dei taxi pubblici

3. I Bus a Dubai
si usa da parte dei cittadini ed anche voi potete utilizzare per spostarsi da un parte all’altro , e ti suggeriamo di essere attento prima di prendere l’autobus e studi prima il sito web ufficiale con attenzione  per conoscere quale è il bus giusto,ti sugerisco il bus in caso hai uno specifico budget da seguire , Altrimenti utilizza la metropolitana o i taxi che sono consigliabili e  piu` preferibili rispetto al bus , nel caso del bus si deve seguire le regole per esempio: Si sale dalla porta anteriore, si scende da quella posteriore (solo donne e bambini possono scendere da quella anteriore, nel bus a dubai non si mangia, non si beve e, ed non si fuma. Devi avere il biglietto del bus prima di salire e se vuoi utilizzare  il busa Dubai potete controllare questo sito wep per facilitare il processo : Web site: RTA BUS | Roads & Transport Authority Dubai

Come potete andare ai Diversi Quartieri di Dubai dall’Aeroporto ?
Il Dubai International Airport DXB  viene considerato uno dei più grandi ed importanti aeroporti del pianeta. Il terminal 3 serve i voli Emirates EK e Qantas QF, la stragrande maggioranza delle altre compagnie opera invece al terminal 1. Il terminal 2 è situato in posizione decentrata ed è utilizzato solitamente dalle low cost.

L’aeroporto e` piu` vicino ai due quartieri antichi che si trovano nella  vecchia Dubai: Deira e Bur Dubai.

Dall’aeroporto a Sheikh Zayed Road in corrispondenza del Burj Khalifa/Dubai Mall sono 15 Km.

La parte centrale della lunghissima spiaggia di Jumeirah si trova invece a circa 26 Km dall’aeroporto.

E la distanza tra L’aeroporto ed I condomini e gli alberghi balneari di Dubai Marina circa 33 Km.

Commenti dei Clienti

RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI

Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! & feefo

Gestito a terra da: Star Iconic

  • Vorrei ringraziare Escursioni Dubai, mi hanno offerto veramente un viaggio indiminticabile nella città affascinante di Dubai, veramente è un esperienza da non perdere vi consiglio di provare il vostro viaggio a Dubai con loro sono davvero puntuali, cordiali e sopratutto eccellenti. Grazie mille Escursioni Dubai.
    Luna Carlo
    Luna Carlo
  • In realtà non trovo le parole per descrivere la bellezza del mondo di Ferrary, sopratutto la Formola Rossa è davvero unà esperienza unica nella città. Grazie mille per la nostra guida che era puntuale e cortese e per Escursioni Dubai.
    Giovanni verdone
    Giovanni verdone
  • Grazie mille Escursioni Dubai, hanno organizzato un viaggio indiminticabile per noi e veramente erano tutti puntuali, eccellenti e sopratutto puntuali, sicuramente il nostro viaggio a Dubai sarà con voi
    Carlo Rosso
    Carlo Rosso
  • Finalmente ho rializzato il mio sogno, ho passato una notte indiminticabile sopra il cielo di Dubai ed ho avuto una centa delezioso veramente sopra grattacieli della Città
    Marina Giuseppe
    Marina Giuseppe

Domande Frequenti

Infatti i turisti a Dubai vedono una diversità culturale mai troverai da qualsiasi parte del mondo. L’80% della popolazione provengono dall’estero. Così Dubai è una città da due nature diverse, una natura araba tradizionale con le moschee e i suq e altra moderna con i centri residenziali e gli hotel di lusso. Per esempio il quartiere di Dubai Marina è una zona in cui si trovano in armonia modernità e tradizione. Insomma passando le vacanze a Dubai, riuscirai a conoscere altre culture non solo arabe, ma anche culture dell’Asia e di tutta l’Europa. Inoltre Dubai è considerato la capitale dello shopping nel Medio Oriente. A Dubai ci sono centri commerciali che offrono qualsiasi tipo di attrazione. Fra i più importanti c’è il Dubai Mall, il mall più grande del mondo! È noto come casa del "Dubai Shopping Festival", il festival che viene tenuto ogni anno. All’interno di questo centro commerciale ci sono anche attrazioni fatte apposta per l’intrattenimento come Dubai Aquarium and Underwater Zoo.

Dubai e' una citta' molto turistica e ci sono tantissimi nazionalita' da tutto il mondo sia quelli che vivono li o quelli turisti quindi la gente e' abituata ad accettare tutte le culture ma rimane un paese arabo muslmano quindi  si consiglia di mettere vestiti abbastanza coprente e nel caso di visitare moschee  tenere le spalle e le ginocchia coperte ed avere una sciarpa e sarà' chiesto di togliersi le scarpe prima dell'ingresso alle moschee sia per le donne che gli uomini , si mette in considerazione il clima a Dubai che e' secco e fa caldo di solito quindi si consiglia di avere vestiti di cottone leggeri.
Dubai è una città molto sicura in quanto le forze dell’ordine si muovono in maniera efficace e sempre con occhi aperti per  garantire la sicurezza di turisti e residenti. Inoltre I controlli in aeroporto sono scrupolosi, con una scansione accurata di tutti i passaporti. Per questo i visitatori generalmente si sentono al sicuro camminando per la città, anche di notte.
La mancia e’ una pratica comune a Dubai ma non e’ obbligatorio , per esempio nei ristoranti anche se è incluso servizi 10% ma sarebbe gradito dare mancia diretta al cameriere, per lo staff negli alberghi come preferisci tu,  ma srebbe gradito offrire qualche dirham ai portantini, ai commessi al supermercato e ai lavavetri alle stazioni di servizio 

Visualizza tutto