Indice dei contenuti:

Dubai Expo 2020
Sarà la prima volta che un’Esposizione Universale come il Dubai expo avrà luogo nella regione che include Medio Oriente, Nord Africa, e Sud Asia ,ed ospita piu` di 25 milioni di visitatori, ed il 71% dei quali veranno da Paesi diversi da quello ospitante, e questo succede per la prima volta nella storia dell’evento, l’obiettivo fondamentale del Dubai expo , è proprio quello di raccogliere le idee di tutto il mondo, le idee dovranno semplificare la vita e migliorarne la qualità e a porre le basi di questo cambiamento
Dubai expo 2020 è stato posticipato per un anno a causa della Pandemia di COVID-19 del 2020,quindi` si terra` tra il 1º ottobre 2021 e il 31 marzo 2022, ed avrà luogo in una nuova area urbana chiamata Dubai South (prima conosciuta come Dubai World Central), Il sito dell’Expo occuperà un’area di 438 ettari , La piazza centrale di Expo 2020 è stata denominata AI Wasl Plaza dall’antico nome di Dubai e significa "connessione, da questa piazza si estendono tre enormi petali , queste strutture dedicate ad ospitare i padiglioni, i tre enormi petali ospitano i padiglioni più grandi, ma I padiglioni più piccoli verranno ospitati nella piazza.
loro usano uno slogan piu` speciale ed unico che e` connesso strettamente al nome della citta` ‘’Al Wasl’’ il nome dello slogan e` ‘Connecting Minds, Creating the Future’ (collegare le menti, creare il futuro) che riflette l’importanza del conesso tra tutti i paesi del mondo, loro hanno scelto questo tema per dichiarire gli scopi fondamentali del Dubai expo, e tra questi scopi: il collegamento delle menti di tutto il mondo ed anche per ispirare i partecipanti a mobilizzarsi su sfide, inoltre riecheggia lo spirito di collaborazione e cooperazione che ha portato gli EAU al successo nell’esplorazione di nuovi percorsi di sviluppo ed innovazione, accanto a questo tema fondamentale si identifica tre sotto-temi con lo scopo di trovare soluzioni a questioni fondamentali e per approfondire e motivano l’intento “creare il futuro”
Tra i temi relativi all’evento Dubai expo
- la sostenibilità: progresso e prosperità senza compromettere i bisogni delle prossime generazioni.
- Opportunita` : per creare connessioni più intelligenti e piu` efficenti.
- Mobilità:per provvedere le persone e la comunita` con opportunita` per un futuro pieno di prosperita` ed anche per creare nuove e più efficienti connessioni (siano fisiche o virtuali) tra persone.
La possibilità di rinviare la Dubai Expo 2020 Dubai un anno
Sebbene la pandemia globale di Covid-19 tutti i participanti hanno voglia di andare avanti con unità e solidarietà di fronte alla pandemia globale, con le accortezze e pianificazione, ma secondo alla teleconferenza che era tra i 32 membri dello Steering Committee di Expo 2020 e il Commissario per la partecipazione italiana Paolo Glisenti - il Segretario Generale del BIE, e gli organizzatori di Dubai Expo, hanno dichirito che Dubai l’ Expo 2020 possibile si posticipa per un anno per la sicurezza dei visitatori che parteciperanno a questo evento mondiale
Come e da dove acquistare i biglietti per Dubai Expo?
E` consigliabile di controllare il sito ufficiale per sapere gli aggiornamenti che riguardano alla disponibilita` dei biglietti dell’evento, perche` finora non ci sono dei biglietti disponibili ed al momento e` difficile di sapere quando sarannno disponibili per la massa, a causa della pandemia globale di Covid-19, ma appena i biglietti saranno disponibili potete ottenerli immeditamente.
Gli spettacoli del Dubai Expo
Puoi entrare piu` di 60 spettacoli dal vivo con il tuo biglietto, questi spettacoli si fanno ogni giorno durante il periodo dell’evento , gli spettacoli comprendono workshop ed installazioine artistiche e si fanno per far divertire il pubblico del Dubai Expo fino a tarda notte.
Come si puo` arrivare all’esposizione e cosa si può mangiare ?
potete muovere facilmete al suo interno, ci sono dei trasporti dentro il sito e tutti i mezzi sono garantiti da una cabinovia. Per l'accesso al sito ci sono piu` di 750 bus disponibili per tutti gli ospiti e questi bus chiamati Expo Riders, ed anche pianficano a costruire una stazione della metropolitana e la dedichera` ai visitatori di quest’ event. All'interno dell' Dubai Expo 2020, troverete quasi 200 punti ristoro , se avrai fame improvvisamente puoi fermare per avere cibo, dentro questi ristoro ci sono piatti da tutto il mondo e per tutti i gusti, tutte le diete e tutti i budget di spesa, e senza dubbio il gusto del cibo e` meraviglioso e da non perdere perche` sara` cucinato da parte di una serie di cuochi da tutto il mondo, e dopo aver saziato la fame avrete l'opportunità di fare un bel giro dentro l’esposizione per godere il tuo tempo al massimo.
L’importanza del Dubai expo
indubbiamente Dubai expo sara` importantissimo per Dubai , in quanto attirira’ un gran numero dei turisti da tutto il mondo, Il Dubai Expo rappresenta inoltre l’occasione per incentivare occupazione e investimento: lo sviluppo sostenibile di attrazioni turistiche, spazi commerciali e residenziali ed anche crerà circa 277.000 nuovi posti di lavoro, il 40% dei quali destinati al settore del marketing turistico.
Commenti dei Clienti
RECENSIONI DI VIAGGIATORI VERI
Oltre 799 recensioni a 5 stelle su TripAdvisor! & feefo
Gestito a terra da: Star Iconic
Domande Frequenti
Per risparmiare, considerate di visitare durante il Ramadan per sconti su hotel e attrazioni. Utilizzate i trasporti pubblici con una Nol Card, prenotate attività in anticipo per tariffe migliori, e cercate ristoranti con "happy hour". Approfittate degli eventi gratuiti durante l'inverno e delle promozioni "buy-one-get-one" attraverso app come Groupon. Inoltre, il pranzo nei ristoranti di lusso è spesso più conveniente della cena.
Le attrazioni imperdibili includono la Dubai Marina Walk, una passeggiata panoramica di 7 km; le esperienze acquatiche come tour in yacht e sport acquatici; i ristoranti con vista sulla marina, in particolare quelli del Pier 7; lo shopping al Dubai Marina Mall; e l'emozionante XLine, la zipline urbana più lunga al mondo che sorvola la marina.
Dubai Marina è ben servita dai trasporti pubblici. Potete utilizzare la metro (stazioni DMCC o Sobha Realty), il tram che circola intorno alla marina, o gli autobus. I taxi e i servizi di ride-hailing sono disponibili 24/7. Per risparmiare sui trasporti, è consigliabile acquistare una Nol Card, che può essere utilizzata su tutti i mezzi pubblici.
Il periodo ottimale per visitare Dubai Marina va da novembre a inizio aprile. In questi mesi le temperature sono piacevoli, oscillando tra i 20°C e i 30°C, ideali per attività all'aperto, passeggiate lungo la marina e per godere degli spettacoli serali. Le prime ore del mattino e il tardo pomeriggio offrono le condizioni migliori per esplorare l'area con meno turisti.